Accesso
REGISTRAZIONE
Dettagli
Il raffrescatore evaporativo industriale fisso modello JH30AP è la soluzione ideale per abbassare la temperatura di aree fino 300 m². Nelle sue tre versioni può essere installato a parete o a tetto, rispondendo così a tutte le esigenze impiantistiche.
Ideale per capannoni, magazzini, tensostrutture, locali commerciali, il raffrescatore JH30AP abbassa la temperatura in modo efficace ed economico. In più, consente di rinnovare costantemente l’aria, rendendo l’ambiente più confortevole e salubre.
Ha una potenza di 3000 W ed un consumo d’acqua pari a 25-30 litri l’ora. Consente di rinfrescare l’intero spazio lavorativo o specifiche aree del capannone, attraverso l’installazione di una o più macchine. Il raffrescatore fisso JH30AP è provvisto di quadro di controllo a parete LCD, telecomando, sistema di protezione dal rischio di sovraccarico.JH18AP offre la possibilità di creare impianti fissi pronti all’uso, calibrati in funzione delle esigenze specifiche di ogni cliente, con installazione di diffusori, canalizzazioni complete ed eventualmente di estrattori, a seconda della cubatura da raffrescare, del settore di appartenenza e del numero di aperture disponibili nel locale.
Oltre a garantire un abbassamento della temperatura interna fino a 10°C rispetto a quella esterna, i raffrescatori fissi JHCOOL rendono più produttivo e salubre l’ambiente di lavoro grazie al costante ricambio e filtraggio dell’aria.
Caratteristiche tecniche
Uscita d’aria: inferiore o laterale o superiore
Portata ventilatore [bocca libera] m3/h: 30.000
Pressione massima (Pa): 300
Area raffrescata (m2): 250-300
Potenza (W): 3.000
Rumorosità (Db): ≤ 78
Serbatoio d’acqua (l): 40
Consumo d’acqua (l/h): 25-30
Peso netto/operativo (kg): 125/165
Dimensioni bocchette vent. (cm): 80x80
Fasi: 3
Velocità: 16
Inverter: MITSUBISHI INVERTER
Quadro di controllo a parete: LCD
Telecomando: si
Protezione sovraccarico: si
Protezione pompa: si
Termostato/Umidostato/Timer programmabile: si
Scarico automatico: si
Pulizia pannelli e zanzariere: si
Pre-raffrescamento: si
Bassi costi di gestione e montaggio
I costi di gestione ed installazione, sono più bassi del 15% e del 25% rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione. I rinfrescatori fissi da parete o da tetto, inoltre, non richiedono nessuna manutenzione specializzata.
Ambiente raffrescato e salubre
Grazie al raffrescamento evaporativo, si rinnova costantemente l’aria e la raffresca generando un abbassamento della temperatura fino ai 10°C.
Ne segue che si incrementa la produttività grazie ad una migliore qualità di lavoro nei mesi caldi.
In più, per i magazzini e capannoni industriali dove si stocca materiale, si migliora la conservazione di merci e attrezzature.
Ecologici
I raffrescatori fissi industriali non hanno alcun impatto ambientale. Utilizzano due elementi naturali, quali l’acqua e l’aria e funzionano senza fluido refrigerante.
Come funziona il raffrescamento evaporativo?
Il raffrescatori evaporativi industriali, compreso l’ECOOL20, raffrescano grandi spazi sfruttando due elementi naturali non inquinanti: l’aria e l’acqua. L’aria calda dell’ambiente attraversa i pannelli di cellulosa, costantemente irrorati d’acqua. Ecco che per il semplice contatto e per il principio dell’evaporazione, l’aria cede all’acqua il calore in essa contenuto e ne esce raffrescata.