Accesso
REGISTRAZIONE
Dettagli
Il raffrescatore evaporativo industriale fisso modello JH18AP è la soluzione ideale per abbassare la temperatura di aree fino 150 m². Nelle sue tre versioni può essere installato a parete o a tetto, rispondendo così a tutte le esigenze impiantistiche.
Ideale per capannoni, magazzini, tensostrutture, locali commerciali, abbassa la temperatura in modo efficace ed economico. In più, consente di rinnovare costantemente l’aria, rendendo l’ambiente più confortevole e salubre.
Ha una potenza di 1100 W ed un consumo d’acqua pari a 15- 20 litri l’ora. Consente di rinfrescare l’intero spazio lavorativo o specifiche aree del capannone, attraverso l’installazione di una o più macchine. Il raffrescatore fisso JH18AP è provvisto di termostato e umidostato programmabili, quadro di controllo a parete LCD, telecomando, sistema di protezione dal rischio di sovraccarico, timer programmabile, scarico e pulizia dei pannelli automatico.JH18AP offre la possibilità di creare impianti fissi pronti all’uso, calibrati in funzione delle esigenze specifiche di ogni cliente, con installazione di diffusori, canalizzazioni comple- te ed eventualmente di estrattori, a seconda della cubatura da raffrescare, del settore di appartenenza e del numero di aperture disponibili nel locale.
Oltre a garantire un abbassamento della temperatura interna fino a 10°C rispetto a quella esterna, i raffrescatori fissi JHCOOL rendono più produttivo e salubre l’ambiente di lavoro grazie al costante ricambio e filtraggio dell’aria. Quando la temperatura interna degli ambienti di lavoro raggiunge livelli troppo elevati infatti, lavorare diventa problematico sia per i macchinari che per i dipendenti, con effetti negativi in termini di produttività e di sicurezza del personale.
Caratteristiche tecniche
Uscita d’aria: inferiore o laterale o superiore
Portata ventilatore [bocca libera] m3/h: 18.000
Pressione massima (Pa): 180
Area raffrescata (m2): 100-150
Potenza (W): 1.100
Rumorosità (Db): ≤ 76
Serbatoio d’acqua (l): 40
Consumo d’acqua (l/h): 15-20
Peso netto/operativo (kg): 80/120
Dimensioni (cm): 116x116x94
Dimensioni bocchette vent. (cm): 67x67
Fasi: 1
Velocità: 16
Inverter: MITSUBISHI INVERTER
Quadro di controllo a parete: LCD
Telecomando: si
Protezione sovraccarico: si
Protezione pompa: si
Termostato/Umidostato/Timer programmabile: si
Scarico automatico: si
Pulizia pannelli e zanzariere: si
Pre-raffrescamento: si
Bassi costi di gestione e montaggio
I costi di gestione ed installazione, sono più bassi del 15% e del 25% rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione. I rinfrescatori fissi da parete o da tetto, inoltre, non richiedono nessuna manutenzione specializzata.
Ambiente raffrescato e salubre
Grazie al raffrescamento evaporativo, si rinnova costantemente l’aria e la raffresca generando un abbassamento della temperatura fino ai 10°C.
Ne segue che si incrementa la produttività grazie ad una migliore qualità di lavoro nei mesi caldi.
In più, per i magazzini e capannoni industriali dove si stocca materiale, si migliora la conservazione di merci e attrezzature.
Ecologici
I raffrescatori fissi industriali non hanno alcun impatto ambientale. Utilizzano due elementi naturali, quali l’acqua e l’aria e funzionano senza fluido refrigerante.
Come funziona il raffrescamento evaporativo?
Il raffrescatori evaporativi industriali, compreso l’ECOOL20, raffrescano grandi spazi sfruttando due elementi naturali non inquinanti: l’aria e l’acqua. L’aria calda dell’ambiente attraversa i pannelli di cellulosa, costantemente irrorati d’acqua. Ecco che per il semplice contatto e per il principio dell’evaporazione, l’aria cede all’acqua il calore in essa contenuto e ne esce raffrescata.