Accesso
REGISTRAZIONE
La nebulizzazione: come raffrescare gli spazi esterni
Questo articolo è stato pubblicato il 6 maggio 2019
.
Quando arriva l’afoso caldo estivo puoi rendere vivibili gli spazi esterni della tua casa grazie ai sistemi di nebulizzazione. Ecco alcuni utili consigli per goderti a pieno il giardino, il terrazzo o il balcone liberandoti dell’afa estiva. Sicuramente puoi creare zone d’ombra con coperture quali ombrelloni, tende da sole, pergole o gazebi che creano comode zone di ristoro. Puoi però abbassare la temperatura e tenere lontano gli insetti attrezzandoti con sistemi di nebulizzazione.
Come funzionano gli impianti di nebulizzazione?
I sistemi di nebulizzazione utilizzano l'acqua nebulizzata per abbattere la temperatura. Con un sistema di pompa portiamo l'acqua ad una pressione di 60-100 bar e attraverso degli speciali ugelli la nebulizziamo in goccioline di soli 10 micron. L'acqua nebulizzata evapora istantaneamente abbassando la temperatura ambientale.
Perché scegliere un sistema di nebulizzazione su frizzi.it?
I sistemi di nebulizzazione sono molto economici poiché il consumo di acqua ed elettricità è davvero irrisorio. I nostri sistemi sono rispettosi dell'ambiente, in quanto l'esclusivo dispositivo Antigoccia Perfect Electronic consente il 50% di risparmio d'acqua.
I vantaggi non sono finiti qui: i nebulizzatori, infatti, allontanano gli insetti, ostacolati nel volo dalla micro nebulizzazione d’acqua. Abbattono, inoltre, fastidiose polveri e pollini.
Versatili e flessibili si adattano perfettamente ad ogni situazione e sono semplici da montare.
Che tipo di sistema di nebulizzazione scegliere?
Su frizzi.it troverai essenzialmente due sistemi di nebulizzazione: mobili e fissi. I primi essendo dotati di ruote possono essere comodamente spostati e al termine della stagione riposti in un luogo riparato, protetti da intemperie e usura grazie alle loro pratiche custodie. Basta allacciarli alla rete idrica ed elettrica per godere subito del fresco.
I sistemi di nebulizzazione così detti “fissi”, invece, sono da installare. Possono avere una semplice linea di nebulizzazione, da montare per esempio a parete, sulla tenda, il gazebo o in punti “strategici” del proprio spazio esterno. Oltre al fresco della nebulizzazione, il risultato è un’atmosfera d’effetto.
In alternativa, si può optare per i sistemi dotati di ventilatori con nebulizzazione integrata, da staffare anche questi a muro o parete. Il risultato? Una brezza fresca!
Quale soluzione preferisci per raffrescare i tuo spazi esterni e goderteli anche in piena estate?