Accesso
REGISTRAZIONE
Raffrescatori evaporativi per locali pubblici, bar, ristoranti, abitazioni, verande, giardini, dehor
I raffrescatori evaporativi portatili a colonna sono la soluzione ideale per rinfrescare ambienti medio/grandi.
Possono essere usati in tutti quegli spazi aperti o con aerazione, dove i tradizionali impianti di climatizzazione non possono essere installati o avrebbero costi proibitivi.
Pronti all’uso, non necessitano d’installazione, se non il semplice allacciamento elettrico. In più, essendo dotati di capienti serbatoi, non devono essere necessariamente attaccati alla rete idrica.
Estremamente pratici e versatili, possono essere spostati dove necessario grazie alle ruote integrate.
Il telecomando ed il display a bordo macchina consentono di impostare modalità di funzionamento e velocità, timer, pannello di controllo a LED e brandeggio automatico, per ottenere il massimo comfort.
I raffrescatori evaporativi a colonna hanno un consumo elettrico contenuto.
Dove li abbiamo installati?
La applicazioni dei climatizzatori per spazi esterne sono moltissime: ristoranti, bar, hotel, negozi ben areati, agriturismi, uffici, verande, garage, stanze di casa ben areate, dehor, gazebi, laboratori artigianali, standi fieristici, campeggi, luoghi di culto, eventi, chioschi.
Come funziona il raffrescamento evaporativo?
Il raffrescamento evaporativo funziona sfruttando due elementi naturali: l’aria e l’acqua.
L’aria calda viene aspirata da un ventilatore e attraversa un pannello alveolato costantemente bagnato, grazie ad un particolare metodo di distribuzione dell’acqua. Una volta che l’aria entra in contatto con l’acqua, grazie all’effetto dell’evaporazione, cede il suo calore e ne esce raffrescata, in modo del tutto naturale.
L’aria espulsa risulta rinfrescata, pulita e depurata da cattivi odori e germi aerotrasportati. Il tutto ad un costo veramente basso!
Vantaggi
I raffrescatori evaporativi portatili posso essere collocati dove necessario e si possono facilmente spostare grazie alle comode ruote con piedistallo coprente
Centralina di controllo elettronico full-optional: flusso d’aria regolabile a 7 velocità, brandeggio automatico e timer. Display con ampio LCD e telecomando in dotazione.
Basso consumo energetico, pari a quello di un ventilatore. Il raffrescamento evaporativo consente consumi elettrici estremamente ridotti. Dai 70W ai 400W per unità
Minimo ingombro grazie alla forma stretta ed allungata, che rende i raffrescatori per esterni facilmente posizionabili e "discreti".
Grande autonomia, serbatoio d’acqua da 100 litri.
In più, rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento non richiede tubazioni.
Pannello evaporativo rigido su 3 lati per una massima efficienza e distribuzione della aria raffrescata